GIACOMO MATTEOTTI: LA MEMORIA DELLA LIBERTA’ – E’ uscito il nuovo numero di “Tempo Presente”

È uscito il nuovo numero di “TEMPO PRESENTE”, la rivista di cultura della Fondazione Giacomo Matteotti fondata da Ignazio Silone e Nicola Chiaromonte, “Giacomo Matteotti. La memoria della libertà”, con saggi e interventi di:

Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Lucio d’Alessandro, Maurizio Degl’Innocenti, Alberto Aghemo, Stefano Caretti, Maurizio Griffo, Fernando Venturini, Francesca Russo, Rossella Pace, Corrado Ocone, Annamaria Amato, Eugenio Capozzi, Nunzio Dell’Erba, Cesira Fenu, Roberto Morassut, Riccardo Nencini, Giuseppe Liuccio, Giuliana Gargiulo, Mirko Grasso, Giuseppe Cantarano, Vittorio Pavoncello, Angelo S. Angeloni, Giuseppe Liuccio.

Il fascicolo riporta gli atti del convegno “Un secolo di antifascismo. Verso il centenario della morte di Giacomo Matteotti” organizzato nel maggio 2021 in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

 

In copertina: il piccolo Matteo Matteotti depone fiori nel luogo del rapimento del padre, in Lungotevere Arnaldo da Brescia a Roma (Courtesy of Fondazione di Studi storici Filippo Turati).

 

Pdf sfogliabile delle prime pagine

You may also like...